Riconoscere ciò che è

Costellazioni Familiari, Relazionali e Psicosomatiche dei 5 elementi​

COSTELLAZIONI FAMILIARI: COSA SONO E A COSA SERVONO

Le costellazioni familiari sono un metodo all’avanguardia per poter indagare le ragioni di alcuni comportamenti ripetitivi che portano disagio spirituale nella nostra vita.

Spesso non riusciamo a capirne le cause, in quanto esse possono essere riposte nella storia transgenerazionale della nostra famiglia.  Le reiteriamo per amore cieco dei nostri genitori, dei nostri avi e del nostro sistema familiare di origine.

Migliorare la comunicazione, migliorare la vita: costellazioni familiari, relazionali e lavorative.

Con il metodo delle costellazioni familiari è possibile non solo andare a individuare questi comportamenti, ma anche scoprirne le causeaccettarle e affrontarle consapevolmente.

In tal modo si getta una luce chiarificatrice sulle dinamiche, anche le più nascoste e le più inconsce, presenti nella nostra famiglia, che ci portano a comunicazione e relazione difficoltosa con i membri della famiglia d’origine sia con i partner o i figli o al lavoro.

Esse possono aprire orizzonti di serenità e realizzazione piena nella nostra vita e migliorare tutte le nostre relazioni e il rapporto con il mondo.

Le costellazioni psicosomatiche dei 5 elementi

Il metodo delle costellazioni familiari è nato in Germania, grazie all’opera di Bert Hellinger. Da molti anni, è in atto un’evoluzione del metodo. In particolare Anurag, uno dei nostri facilitatori, ha sviluppato le costellazioni psicosomatiche dei 5 elementi.

Si tratta di una combinazione potente del metodo sistemico con l’approccio taoista della medicina cinese. Si può indagare il livello e il grado di comunicazione tra i nostri vari organi interni, che sono collegati a un aspetto mentale, e modificare il rapporto corpo-mente affinché ci sia più fluidità e gioia nella nostra vita.

Ecco alcuni casi in cui si consiglia il metodo delle costellazioni familiari:

  • per risolvere situazioni conflittuali nella propria famiglia, d’origine o attuale (rapporti conflittuali con i propri genitori o i propri figli)
  • per risolvere un rapporto di coppia conflittuale
  • in caso di rapporti conflittuali con colleghi e amici
  • qualora si avverta come un blocco nella propria vita, che si desidera rimuovere
  • per promuovere una crescita personale più consapevole, che porti a una vita più appagante

Il gruppo sarà condotto da Siddho e Anurag.

Incontri previsti

Costellazioni Sistemiche

Riconoscere ciò che è

14 Dicembre, 2019 - 15 Dicembre, 2019

Viale Col di Lana, 12, 20136 Milano, Italia 09:30 - 18:00

Richiedi informazioni su questo corso

Chiudi il menu