Solutions Finding Coaching

percorso per imparare a generare soluzioni efficaci

Prenota una sessione

Come si svolge

Si tratta di un percorso di sviluppo personale e organizzativo attraverso una serie di incontri a tu per tu tra un nostro coach e il cliente. Gli incontri avvengono tramite skype oppure presso la sede del cliente.

Si tratta di lezioni (con esercitazioni sul luogo di lavoro) sulla metodologia del Solutions Finding Approach. Il numero di lezioni viene stabilito inizialmente. Dipende dal livello di esperienza del cliente e dalla complessità delle situazioni affrontate nel proprio lavoro.

A chi si rivolge

Imprenditori, manager, capi progetto, quadri aziendali in carriera, alti potenziali, professionisti e chiunque voglia imparare a gestire situazioni ad alta complessità oppure processi di innovazione.

Obiettivi specifici dell'intervento

Il percorso ha l’obiettivo di rendere capace il cliente di uscire e far uscire il proprio team da una mentalità orientata al problema per spostare il focus sulla ricerca delle soluzioni. L’orientamento alle soluzioni è rivolto al futuro, alla cooperazione, è sistemico. L’orientamento al problema è rivolto al passato, alla ricerca del caprio espiatorio e punta sulla divisione, anzichè su una visione olistica dei problemi.

Competenze sviluppate

Apprendimento dei passaggi della metodologia Solutions Finding, maggiore apertura mentale, maggiore abilità di usare entrambi gli emisferi del cervello ai fini della ricerca di soluzioni, capacità di far emergere soluzioni alternative, capacità di scegliere tra le soluzioni quella più adatta, capacità di condurre il team alla ricerca cooperativa delle soluzioni.

Interessato a questo coaching?

Usa il form qui accanto per fissare un appuntamento: risponderemo a tutti i tuoi dubbi.