Passaggio Generazionale senza sforzo

percorso per la successione consapevole in aziende familiari

Prenota una sessione

Come si svolge

Si tratta di un percorso di sviluppo personale attraverso una serie di incontri a tu per tu tra un nostro coach e il cliente. Gli incontri avvengono tramite skype oppure presso la sede del cliente.

Si tratta di un pacchetto di incontri (con esercitazioni sul luogo di lavoro) per consentire il passaggio delle redini dell’azienda. Il pacchetto è studiato sulla base delle esigenze del cliente, del posto che verrà occupato, della complessità aziendale e della storia familiare.

A chi si rivolge

A imprenditori che vogliono verificare se le scelte di successione sono giuste, a giovani che devono prendere la leadership di aziende, a tutti coloro che sono già coinvolti nella gestione di aziende familiari e che vogliono migliorare le relazioni tra parenti all’interno dell’azienda familiare.

Obiettivi specifici dell'intervento

Il percorso ha l’obiettivo di rendere capace il cliente di trovare il giusto posto nel sistema aziendale, evitando le normali trappole relazionali che si stabiliscono con genitori, figli o parenti, dovute alla sovrapposizione dei sistemi familiare e aziendale. A ciò si aggiunge l’obiettivo di dare luce agli aspetti di forza del legame familiare e modificare gli atteggiamenti e i comportamenti dovuti al legame familiare che indeboliscono l’azione manageriale.

Competenze sviluppate

Chiarezza sul proprio posto in famiglia e in azienda, capacità di individuare le trappole che nascono dai rapporti familiari o di uscirne, maggiore assertività, maggiore connessione emotiva con il business creato da altri, superamento di dubbi relativi allo stare o andarsene, capacità di leadership in azienda familiare.

Interessato a questo coaching?

Usa il form qui accanto per fissare un appuntamento: risponderemo a tutti i tuoi dubbi.