Anurag Rocco Gaeta

no-effort management: un ossimoro?
No, un progetto di lavoro e di vita

La mia vita è stata costellata di cambiamenti. Il cambiamento è possibile solo se c’è auto-osservazione. È il primo tassello del grande puzzle che è ognuno di noi. Altrimenti, si vive una vita meccanica e priva di movimenti creativi.

Fin da giovane, mi sono interessato a voler essere il vero me stesso, anche in ruoli di grande responsabilità. A questo scopo ho utilizzato le tecniche di meditazione. 

La meditazione è la via per scoprire chi si è veramente. Osservi te stesso, finché puoi dire “Eureka!”. E a ogni “Eureka” ti trovi cambiato e sempre più in contatto con le tue risorse interiori. 

Ognuno di noi è un mondo infinito da scoprire e a cui dare espressione. 

Gli uomini e le donne che con me hanno intrapreso questo viaggio alla scoperta delle proprie risorse e del proprio mondo interiore non tornano più indietro perché, anche nelle difficoltà, si sentono più protagonisti della propria vita, più pronti a rischiare e ad aver fiducia nel proprio intuito.

Collegati su LinkedIn

/anuragroccogaeta

Guarda i miei video

noeffortmanagement

Auto-osservazione e...
Osservazione dell'ambiente intorno a te

Nel 2000, mi imbattei in un metodo: le Rappresentazioni o Costellazioni Sistemiche. In seguito, ne approfondii l’applicazione alle Organizzazioni e ai Team. Nacque una passione e mi dissi: “Attraverso questo metodo posso esprimere me stesso”. Da allora ho unito l’auto-osservazione all’osservazione dei sistemi complessi.  Insegno come affrontare realtà complesse da una prospettiva individuale e sistemica. Insegno come essere coscienti delle leggi che governano i Sistemi e l’Essere Umano.

Perciò...

Nel 2004 è nato no-effort management®. In esso c’è la sintesi delle mie comprensioni.

Oggi mi propongo come coach sistemico, tras-formatore di dinamiche di team, guida per crescere nella professione e nella vita.  In particolare sono specialista di Costellazioni Organizzative e Manageriali, di Costellazioni Familiari, di cambiamento organizzativo e personale, di Mindfulness. Sono stato tra i primi ad aver creduto nella potenza trasformatrice delle Costellazioni Sistemiche nelle organizzazioni. Ho creato anche una speciale forma di Costellazione: la Costellazione dei 5 elementi, che unisce l’approccio sistemico all’approccio taoista. Amo molto i principi taoisti e la pratica Zen e li condivido entrambi nei percorsi che propongo.  E per completare la mia storia professionale…  Laurea in Economia Aziendale in Bocconi, carriera nel Gruppo Il Sole 24 Ore, in ambito Risorse Umane, e nel Gruppo Class Editori come Direttore del Personale.
Chiudi il menu